ATTENZIONE! Questo sito utilizza solo "cookies tecnici" per l'ottimizzazione della navigazione e non traccia o raccoglie dati di utenti e visitatori.
La continuazione della navigazione, anche senza accettazione, comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookies.

Elezioni a Sindaco 2019

I candidati a sindaco a Colle di Val d'Elsa per le elezioni comunali del 2019I candidati sindaci per Colle di Val d'Elsa, rigorosamente in ordine alfabetico, sono:
Lodovico Andreucci (Colle Civica, Su per Colle)
Angela Bargi (Lega, SìAmoColle)
Franceso Di Gennaro (Io cambio)
Alessandro Donati (Colle in Comune, Partito Democratico, Sinistra Colligiana)
Monica Sottili (Movimento 5 Stelle).
Si confronteranno presso il Cinema-Teatro S.Agostino, piazza S.Agostino, 7 il giorno 7 maggio alle ore 21.
Sarà questa una interessante ed unica occasione per vederli insieme e conoscere le loro idee per la città del futuro.

0
0
0
s2sdefault

Cosa sta succendo alla Fabbrichina?

La Fabbrichina: stato attualeA distanza di ben oltre un decennio si avvicina la conclusione della vicenda collegata all'area della città di Colle di Val d'Elsa, detta de "La Fabbrichina".
Il Consiglio Comunale del 14/06//2018 ha posto in approvazione la variante n.3 del piano particolareggiato di iniziativa pubblica della zona ATPA3 di quell'area, che sancisce il sostanziale smantellamento del vecchio progetto realizzato dallo studio dell'architetto Jean Nouvel, che prevedeva in quell'area la realizzazione di una Mediateca (ossia una area dedicata ad una moderna nuova biblioteca comunale ed altri servizi culturali), trasformando tutti gli spazi in una grande area commerciale.

0
0
0
s2sdefault

Cetto la Qualunque in cattedra: la soluzione ci sarebbe

La soluzione al dilemma del nuovo Governo ci sarebbe e senza troppe difficoltà.
Una soluzione lineare e chiara, senza troppi compromessi, con un programma semplice e lineare, a favore di tutti gli italiani, capace di accordare tutte le sensibilità e superare tutti i veti, con una azione di vera fantasia al potere.
Ecco la ricetta di Cetto la Qualunque  (uno dei personaggi più popolari del comico Antonio Albanese) a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio su RAI1 del 18 marzo 2018, in cui da bravo politico senza scrupoli propone la sua ricetta per la formazione del nuovo governo ed ipotizza la squadra che guiderà il Paese.
Fantascienza, comicità amara, cattivo gusto o realtà ?
Ad ognuno il suo giudizio sul programma di governo che potrebbe trasformare il volto dell'Italia.

0
0
0
s2sdefault

4 marzo 2018: il voto a Colle di Val d'Elsa

Stemma del Comune di Colle di Val d'ElsaAnche a Colle Val d'Elsa i risultati elettorali del 4 marzo scorso evidenziano una pesante sconfitta del Partitoo Democratico (PD) a fronte di una crescita del Movimento 5 Stelle (M5S) e del grande successo della Lega.
Per dare un senso più ampio a questa riflessione abbiamo ritenuto opportuno riprende anche i dati delle elezioni politiche del 2008 e del 2013, analizzando un periodo di 10 anni.

0
0
0
s2sdefault

San Francesco il reddito di cittadinanza lo avrebbe bocciato

Stefano ZamagniIl settimanale Famiglia Cristiana ha pubblicato nel maggio 2017 una interessante intervista al professor Stefano Zamagni, docente all'Università di Bologna, padre degli studi sul Terzo settore e nominato nel 2013 da Papa Francesco quale membro della Pontifica Accademia delle Scienze, nella quale dichiara che «Per i francescani la cosa più importante è produrre lavoro», che di fatto boccia la proposta di Grillo e dei Cinque Stelle su questa discusso tema.

0
0
0
s2sdefault

Pagina 1 di 6