ATTENZIONE! Questo sito utilizza solo "cookies tecnici" per l'ottimizzazione della navigazione e non traccia o raccoglie dati di utenti e visitatori.
La continuazione della navigazione, anche senza accettazione, comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookies.

Le discussioni

Stampa

Non vedo, non sento, non parloAll'inizio erano tre scimmie: non vedo il male, non sento il male e non parlo del male. Nella versione dei giorni nostri, simboleggiano invece ignavia e qualunquismo, ossia l'allegoria della triste situazione politica e sociale italiana.

Viene però da domandarsi se veramente questo non sia proprio l'atteggiamento giusto.
Ma il non voler vedere quale è la realtà, non voler parlare di quello che ci circonda e non voler sentire chi ci sta intorno: questo è per Società e Politica il primo male assoluto dei nostri giorni. 
Per questo crediamo che sia importante questo spazio di discussione, aperto a tutti e con le sole regole della moderazione, del buongusto e della buona educazione e rispetto verso le idee di tutti.
Troppo spesso infatti in questa città si crede che sia sufficiente parlare, senza nè voler vedere nè ascoltare chi ci sta intorno, in uno sforzo che è solo di retorica, un puro esercizio verbale.
Ecco come allora uno spazio che per chi ha occhi da vedere, bocca per parlare e orecchi per ascoltare è fondamentale, senza la pretesa di avere soluzioni in tasca.
Saremo quindi presto pronti con un strumento come il Blog di Società e Politica per poter permettere a tutti di esprimere le proprie opinioni.
Apettateci !

Tags:
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s